Acquista
0
Il tuo carrello della spesa è vuoto

Aggiungi qualcosa per rendermi felice :)

Acquista ora

Pranamat Blog

Image

Benefici del massaggio terapeutico: tipi di massaggio terapeutico

Aggiornato: 07 June, 2018

I benefici del massaggio terapeutico sono molti sia per il nostro corpo che per la nostra mente, quanti tipi di massaggio terapeutico conosci? Lo sai che oggi puoi fare una seduta di massaggio terapeutico più volte al giorno, quando vuoi, in qualsiasi posto e momento della giornata, anche a casa tua? Tra i vari tipi di massaggio terapeutico, PRANAMAT ECO ha numerosi benefici tipici di questa antica terapia che allevia dallo stress e dal dolore restituendoci una benefica vitalità.

5 importanti benefici del massaggio terapeutico Pranamat ECO

Ecco 5 importanti benefici del massaggio terapeutico con PRANAMAT ECO

 

1.    Riduzione dello stress, tensione e ansia

 

Il massaggio del tappetino sul nostro corpo stimola il sistema nervoso parasimpatico che è responsabile per il riposo ed il recupero del corpo.

La manipolazione dei tessuti molli attiva questo sistema e ricorda al corpo che non è necessario rimanere in uno stato di elevata attenzione.

Il massaggio reimposta la mente in modo che possa riposare e letteralmente rilassarsi da tutti gli stress che si sono accumulati.

Molti clienti si rilassano così tanto sul tappetino PRANAMAT ECO che si addormentano ed entrano in una dimensione profonda di relax tale che la mente si lascia completamente andare.

Già questo aspetto, da solo, può ridurre il mal di testa che affligge tanti di noi.

 

2.    Rilascio della tensione muscolare

 

Nella vita di tutti i giorni siamo soggetti a diversi stress che causano tensione nel corpo e che causano punti di dolore all'interno del nostro tessuto muscolare.

Nel corso del tempo, può succedere che questi punti si diffondono ad altri tessuti muscolari circostanti.

Il massaggio terapeutico PRANAMAT ECO ripristina questi punti che si trasmettono al tessuto muscolare circostante, causando un rilassamento generale di tutti i muscoli circostanti.

 

3.    Miglioramento della circolazione del sangue

 

La manipolazione dei tessuti molli del corpo stimola il flusso di linfa e sangue: aumentando quindi il flusso sanguigno generale, le tossine presenti nel nostro corpo vengono espulse con facilità e velocità.

Uno dei benefici del massaggio terapeutico è quello di aumentare la pressione sui vasi sanguigni che fa aumentare automaticamente il flusso sanguigno.

 

4.    Miglioramento della mobilità corporea

 

Il massaggio terapeutico può migliorare la mobilità e la fluidità di movimento di una persona attraverso la manipolazione dei muscoli, legamenti, tendini e tessuti connettivi.

Ancora una volta, il flusso sanguigno aumenta nell'area trattata per aiutare a fornire nutrienti e ciò mantiene le articolazioni più fluide e meno soggette a lesioni.

 

5.    Miglioramento del sonno

Uno dei più frequenti benefici del massaggio terapeutico è quello di aiutare a ripristinare i tuoi schemi di sonno rilasciando la serotonina, che è la naturale sostanza chimica anti-dolore del corpo.

La serotonina infatti è uno dei neurotrasmettitori "felici" che favorisce il sonno e altre funzioni corporee.

Il massaggio spesso si traduce in un ripristino degli schemi del sonno e aiuto concreto per un sonno profondo e ristoratore.


Massaggio terapeutico come terapia e prevenzione della salute

Se stai cercando di provare il massaggio come terapia alternativa per il dolore e la riduzione dello stress, puoi provare PRANAMAT ECO!

Viviamo in un mondo frenetico, ricordiamoci di prenderci cura di noi stessi!

Abbiamo un solo corpo, trattiamolo bene, tenendolo il più rilassato possibile per diminuire le probabilità di insorgenza di dolore e malattia.

Per questo crediamo che i benefici del massaggio terapeutico non attengano solo alla terapia del disturbo o del dolore ma riguardino anche la prevenzione della salute!

Infatti, ridurre la possibilità di peggioramento fisico o di malattie, soprattutto con l’avanzare dell’età o nei casi “più a rischio”, è un beneficio molto importante per la prevenzione della nostra salute.

Pranamat ECO è il tuo alleato non solo per “curare” ma anche per “prevenire”!



Ritorna all'archivio