Pranamat Eco 8 10 77

TRATTAMENTO NATURALE DELLA SCIATICA

Orange

Il massaggio è una forma semplice, gradevole ed efficace per il trattamento della sciatica e l'eliminazione del mal di schiena. Non solo elimina le sensazioni sgradevoli, ma anche il dolore alla radice insieme alla tensione muscolare, stimola le terminazioni nervose, migliora la circolazione sanguigna e favorisce la somministrazione di nutrienti necessari a rinforzare i tessuti del corpo. Il massaggio con Pranamat può essere realizzato in qualsiasi momento. Con 15-20 minuti, il materassino terapeutico aiuta a recuperare le forze, eliminare la stanchezza e dare una sensazione generale di sollievo.

Benefici di un massaggio regolare:

  • Elimina il dolore
  • Sono necessari solo dai 15 ai 30 minuti al giorno
  • Elimina la tensione muscolare e gli spasmi
  • Riduce le infiammazioni del corpo
  • Stimola il rilascio di endorfine, analgesici naturali
  • Migliora lo stato fisico e psicologico generale

STUDI CLINICI*

* Il tappetino da massaggio Pranamat è stato oggetto di studio clinico nel 2014. La sua efficacia è stata studiata presso l'Istituto di Medicina Clinica e Sperimentale dell'Università della Lettonia, sotto la direzione della dottoressa Dzintra Vavere. Gli studi vennero finanziati dall'Unione Europea e compresero due parti:

La prima parte includeva numerose misurazioni in laboratorio. Il gruppo di medici giunse alla conclusione che l'uso di Pranamat:

  • Aumenta notevolmente l'intensità del flusso sanguigno nella circolazione della pelle
  • Accelera localmente il metabolismo
  • Riduce l'infiammazione dei muscoli e delle articolazioni
  • Aumenta il rilasco del fattore di crescita e delle endorfine

Nella seconda parte si analizzarono i profili dei participanti. Lo studio sullo stato dei pazienti prima e dopo l'utilizzo per 30 giorni di Pranamat dimostró che:

  • Migliora l'ossigenazione dei tessuti
  • Normalizza il tono muscolare
  • Migliora il metabolismo
  • Normalizza la salute fisica ed emozionale
  • IL 97% OSSERVÒ un rilassamento muscolare totale, un miglioramento della postura, e una colonna vertebrale più forte.

    97%
  • IL 93% OSSERVÒ un'eliminazione totale o una riduzione significativa del mal di schiena.

    93%
  • IL 92% rispose che avrebbe continuato a utilizzare Pranamat anche dopo gli studi clinici

    92%
Dzintra Vavere

Dzintra Vavere

Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione. Esperta di terapia del dolore.

Raccomando ampiamente l'uso quotidiano del tappetino da massaggio Pranamat. Gli studi clinici dell'Istituto di Medicina Sperimentale, in collaborazione con la Clinica dell'Università della Lettonia, hanno dimostrato i benefici per il corpo di questo prodotto. Pranamat è raccomandato per i pazienti con dolore cronico alla schiena, per chi soffre di disturbi del sonno, e per tutte quelle persone che desiderano rafforzare il proprio organismo in modo generale. I suoi molteplici punti di acupressione, massaggiando profondamente la schiena, producono un gradevole calore in tutta la zona. Io stessa uso il materassino per rilassarmi dopo una giornata di lavoro.

CURA LA SCIATICA CON I MASSAGGI

La maggior parte degli analgesici combatte i sintomi ma non l'origine del dolore. Il massaggio è un'eccellente opzione, è un rimedio naturale per prevenire ed alleviare l'insorgere della sciatica:

  • Il massaggio stimola il rilascio di endorfine, che agiscono come calmanti naturali che bloccano il dolore in modo istantaneo.
  • Con solamente alcune regolari sessioni di massaggio, migliorerai la sensazione di benessere e rinforzerai la tua salute.
  • Il massaggio fornisce calore alle zone colpite, eliminando gli spasmi muscolari e la tensione, le cause più frequenti del mal di schiena.
  • Gli studi clinici realizzati hanno dimostrato che l'uso di Pranamat per 30 giorni allevia il mal di schiena, migliora lo stato d'animo e la sensazione generale di benessere.
  • Acquistare

SOLLIEVO DAL DOLORE IN 20 МINUTI!

Quando avverti un dolore acuto, utilizza Pranamat sulle zone colpite per 5-7 minuti ogni 2 o 3 ore. Per migliorare la sensazione generale di benessere, utilizza il materassino da massaggio due volte al giorno per un periodo di tempo tra i 15 e i 20 minuti. Cambia regolarmente posizione in modo che i fiori di loto agiscano su tutte le parti del corpo.

Массаж спины

POSIZIONE 1

Scegli una posizione comoda e sdraiati su Pranamat per 15 o 20 minuti.

Массажный коврик при ишиасе

POSIZIONE 2

Colloca sotto Pranamat un piccolo cuscino per massaggiare con più intensità il collo.

Массаж при ишиасе

POSIZIONE 3

Cambia posizione, in modo che gli elementi massaggianti agiscano sulle zone colpite.

Апликатор Pranamat при ишиасе

POSIZIONE 4

Colloca sotto Pranamat un piccolo cuscino per massaggiare con più intensità la zona lombare.

OPINIONI SUL MATERASSINO DA MASSAGGIO PRANAMAT

4 PRINCIPI BASICI DI AZIONE: GLI EFFETTI DI PRANAMAT

Rilassamento profondo. I fiori di loto di Pranamat massaggiano il corpo e riscaldando intensamente i muscoli, rilassandoli ed eliminando la tensione. Una delle principali cause del mal di testa riguarda la tensione dei muscoli della testa, che contraggono i vasi che forniscono ossigeno alle cellule nervose del cervello.

Migliora la circolazione sanguigna. Il massaggio stimola la circolazione sanguigna, contribuendo a ossigenare le cellule.

Diminuzione dei processi infiammatori. Un massaggio regolare riduce i processi infiammatori dell'organismo, fatto che contribuisce anche a diminuire l'intensità di qualsiasi tipo di dolore.

Rilascio di endorfine. Utilizzando Pranamat, così come succede con il massaggio classico, si liberano endorfine, che producono un'azione analgesica e contribuiscono all'eliminazione dello stress.

PERCHÈ Pranamat TI AFFASCINERÀ?

Durante gli anni abbiamo perfezionato il nostro materassino da massaggio Pranamat. La qualità dei dettagli, il suo eccellente funzionamento ed i suoi benefici sono i tratti distintivi dei quali andiamo orgogliosi.

REALIZZATO CON AMORE

Artigiani europei cuciono a mano ogni tappetino

MATERIALI ECOLOGICI

Fabbricato unicamente con materiali di qualità 100% ecologici (provenienti da paesi europei)

RACCOMANDATO DA SPECIALISTI

Efficacia dimostrata attraverso studi clinici

ALTA QUALITÀ

Il prodotto risponde alle esigenze più precise

30 GIORNI DI PERIODO DI PROVA

Può restituire il tappetino se non soddisfa le aspettative

5 ANNI DI GARANZIA

Periodo di garanzia standard: 5 anni. Inoltre Pranamat è un prodotto di lunga durata

MATERIALI 100% ECOLOGICI

Il suo disegno biologico combina le antiche tradizioni della acupressione, materiali ecologici e colori eleganti.
LOTUSES

FIORI DI LOTO

La H.I.P.S. è una plastica ecologica ipoallergenica utilizzata nella fabricazione di prodotti medici

COVER LINEN

FODERA ESTERIORE

Il lino naturale è un materiale duraturo e resistente all'usura

FILLER COVER COTTON

FODERA DELL'IMBOTTITURA

Cotone naturale, componente senza colorazioni, 100% ecologico, privo di odori

FILLER COCONUT FIBER

IMBOTTITURA

La fibra di cocco è l'imbottitura più naturale e sicura

Che cos'è la sciatica?

La sciatica è uno dei dolori più comuni, dato che colpisce più del 70 % degli abitanti delle grandi città. È l'infiammazione del nervo più grande del corpo, il nervo sciatico, che causa un dolore acuto nella zona lombare, alle cosce, ai glutei, alle gambe e ai piedi.

Come faccio a sapere se soffro di sciatica?

Il segno più evidente è un dolore acuto nella regione lombo-sacrale, che si irradia ai glutei ed alle gambe. In generale, i pazienti sperimentano formicolio, bruciore, fitte o insensibilità in una parte del corpo. I dolori possono aumentare con il carico fisico, tosse e starnuti.

Qual'è la causa della sciatica?

La causa più comune della sciatica è l'ernia intervertebrale. I dischi intervertebrali sono una specie di «ammortizzatore» che garantisce la solidità e la flessibilità della colonna vertebrale, ma con il passare del tempo possono usurarsi, deformarsi, spostarsi e influire negativamente sui nervi vicini, tra questi, il nervo sciatico. Si crea un'infiammazione ed un edema delle fibre nervose, che provoca la sensazione di dolore.

La dottoressa Dzintra Vavere raccomanda Pranamat!

Io per prima uso Pranamat

Raccomando ampiamente l'uso quotidiano del tappetino da massaggio Pranamat. Gli studi clinici dell'Istituto di Medicina Sperimentale, in collaborazione con la Clinica dell'Università della Lettonia, hanno dimostrato i benefici per il corpo di questo prodotto. Pranamat è raccomandato per i pazienti con dolore cronico alla schiena, per chi soffre di disturbi del sonno, e per tutte quelle persone che desiderano rafforzare il proprio organismo in modo generale. I suoi molteplici punti di acupressione, massaggiando profondamente la schiena, producono un gradevole calore in tutta la zona. Io stessa uso il materassino per rilassarmi dopo una giornata di lavoro.

Dzintra Vavere Direttrice del dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Ospedale Clinico Universitario di Riga. Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione. Esperta di terapia del dolore.

Scegli il tuo Pranamat!

OPINIONI SUL MATERASSINO DA MASSAGGIO PRANAMAT

MIGLIORA IL TUO BENESSERE CON Pranamat!

Acquista ora